Tecnici sezione B - Architetti ed Ingegneri sez. B

Competenze professionali Architetti/Ingegneri sez. B

« Older   Newer »
  Share  
Tecnici sezione B
CAT_IMG Posted on 18/8/2014, 10:07




Si apre questo thread per discutere degli aggiornamenti inerenti le competenze della figura professionale dell'architetto e dell'ingegnere sez. B.

PS: mantenere un livello della conversazione civile; come da regolamento sarà cancellato ogni tentativo di "flame" con successivo "Ban".
 
Top
Maurizio Giardina
CAT_IMG Posted on 15/5/2015, 13:25




Ciao a tutti,
sono un architetto iunior (da un paio di mesi) e volevo avere dei chiarimenti riguardo queste benedette competenze.
In poche parole mi è capitata una cosa che non so se definire brutta o bella e ve la racconto.
Mi chiama il Sindaco del mio Comune e mi chiede di fare un progetto per un piccolo teatro all'aperto. Ovviamente gasatissimo, ci diamo appuntamento per vederci e parlarne di persona, ma subito dopo mi ricordo delle limitazioni che ho a livello di lavori pubblici.
La domanda che vi voglio fare è questa: da nessuna parte ho letto che non possiamo accettare "INCARICHI" da parte dell'amministrazione comunale, ma essendo un lavoro pubblico sicuramente non possiamo firmarlo. O meglio, forse neanche il Comune può chiamarci per un lavoro pubblico...non lo so. E comunque sapete se esiste un modo per poter accettare l'incarico e svolgerlo seguendo un iter corretto? Magari svolgendo il lavoro insieme ad un architetto o ingegnere "senior".
Grazie per le eventuali risposte
 
Top
Jhonny Walker
CAT_IMG Posted on 1/6/2015, 10:33




Ti consiglio di accettare l'incarico da solo, poi se qualcuno ha da eccepire denuncialo, se non facciamo così non si avrà mai chiarezza, ti assicuro che nessuno ha la volontà di chiarire nulla. E' contro gli interessi degli ordini professionali , fatti unicamente per la sezione A, cedere competenze alla sezione B per evitare di perdere fette di mercato. Caro collega o ci diamo una mossa o non si lavora. Diffida da ordini e colleghi sezione A...non sono imparziali. Dimenticavo i consiglieri della sezione B non contano nulla, la maggior parte delle volte sono messi li dai consiglieri uscenti della sezione A. Per un conforto allego sentenza.

Ciao


https://ingegnereiunior.files.wordpress.co...enza-iunior.pdf
 
Top
Mauro741
CAT_IMG Posted on 22/6/2015, 09:27




Ciao Maurizio, le opzioni a mio parere sono due.. una è quella proposta da jhonny con tutte le conseguenze del caso... l'altra invece è quella di occuparti tu della progettazione e far fare i calcoli ad un ingegnere sez A. e risolvi tutto nel modo più semplice e corretto. ;)
 
Top
Jhonny Walker
CAT_IMG Posted on 6/7/2015, 09:38




PER RISPONDERE ALLE COMPETENZE IN MATERIA DI LAVORI PUBBLICI DEGLI INGENERI TRIENNALI ECCO LA CIRCOLARE DEL CNI CHE FINALMENTE SI ESPRIME DICENDO CHE GLI INGEGNERI CON LAUREA TRIENNALI SONO COMPENTENTI IN MATERIA DI OPERE PUBBLICHE, PER QUANTO DI LORO COMPETENZA , OVVERO PER OPERE STANDARDIZZATE. ALLORA CARI COLLEGHI ORA SVEGLIATEVI E DATEVI UNA MOSSA, UN MOTIVO IN PIU' PER NON ESSERE PECORONI.
www.ordineingsa.it/images/78_lug15/...2015_150701.pdf
 
Top
6 replies since 18/8/2014, 10:07   168 views
  Share